Investimenti Canarie- AIAL-Amici di Lanzarote


Vai ai contenuti

cosa visitare a Lanzarote Canarie

ARRECIFE: E' la capitale dell'isola:
Sarà interessante visitare il castello di San Gabriel, la fortezza di San Josè (sede del museo di Arte contemporanea).
Il paesaggio originale non è stato deturpato dalle nuove strutture turistico alberghiere che si sono aggiunte e sviluppate. I locali e ritrovi più "inn" sono qui, nella capitale.

COSTA TEGUISTE: E' una moderna zona turistica sulla zona orientale dell'isola. Le spiagge sono caratterizzate dalla sabbia chiara, non sono molto affollate.
Costa Teguiste è una buona base logistica per poter visitare in particolare la parte nord dell'isola. Località vicine e sicuramente meritevoli di nota sono Cueva de los Verdes con le sue incredibili grotte di origine vulcanica e l'antica capitale Teguiste.
A Costa Teguiste è possibile frequentare un parco acquatico, c'è un bel giardino di cactus, diversi centri sportivi e la vita notturna è assai vivace.

LA SANTA, TINAJO: Situata nella parte opposta rispetto a Costa Teguiste, questa è l'unica località turistica della costa settentrionale.

PUERTO DEL CARMEN: Originariamente tranquillo villaggio di pescatori se è ora trasformato nella principale località turistica dell'isola. Le atmosfere che Puerto del Carmen offre sono tra le più svariate con angoli di indubbia romanticità, bar e pub tranquilli, discoteche e vita notturna con attrazioni ed intrattenimenti per giovani e adulti; Casinò.

Le spiagge sono dorate e, dovunque, l'acqua è cristallina e trasparente.
Addentrandosi nella zona vecchia del porto si entra in contatto con quella parte della città che mantiene vive e attive le tradizioni. Queste si evidenziano a tavola con ristoranti e bar-osterie tipiche (tapas) che mettono a disposizione appetitosi ed invitanti piatti a base di pesce.

PARCO DEL TIMANFAYA: Da non perdere l'escursione all'interno del Parco; non può mancare una visita alla famosa Montagna del fuoco.

PLAYA PAPAGAYO: Tranquilla quanto suggestiva località balneare, distante solo circa 7 Km da Playa Blanca, è caratterizzata dalle sue bianche spiagge. Tapas e trattorie vi permetteranno di degustare piatti a base di pesce nel contorno di un ambiente tranquillo, semplice, spontaneo e familiare.
Da qui si può agevolmente partire per l'escursione al Parco del Timanfaya
Dal porto parte il traghetto che collega Lanzarote a Fuerteventura.

PLAYA BLANCA: E' riconosciuta come località tranquilla e rilassante posizionata sull'estremità meridionale di Lanzarote. Anche questa località trova origini da un paese di pescatori. Il villaggio ha negozi, bar e ristoranti dove anche qui si possono degustare ottimi piatti a base di pesce; un centro per la pratica di sport acquatici.


torna---> a Turismo

Home Page | Investimenti Lanzarote | Turismo Lanzarote | Iniziative | Consulenze | Contatti | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu